CID entra nella comunità ZDHC
Condividi su
Nel mese di giugno è stato finalizzato il percorso d’ingresso del Consorzio Detox nella comunità ZDHC come: “ZDHC Signatory Supplier“.
Trovate la notizia pubblicata sul sito ZDHC (https://www.roadmaptozero.com/post/zdhc-committed-community-announcement-june-2024) e sul sito https://consorziodetox.it/index.php/comunicati-stampa/). L’Impegno Detox, sottoscritto dalle aziende nel 2016, si allinea perfettamente con la visione e la missione della ZDHC, che è quella di sviluppare e implementare le migliori pratiche di gestione sostenibile delle sostanze chimiche, lungo la catena del valore, per ottenere l’eliminazione delle sostanze chimiche pericolose dai cicli produttivi.
La condivisione della visione di ZDHC, per l’implementazione diffusa della chimica sostenibile e la promozione dell’innovazione e delle migliori pratiche nell’industria tessile e dell’abbigliamento, ci ha spinto a rafforzare la collaborazione già in essere da molti anni.
Con l’adesione a ZDHC, vogliamo rafforzare l’impegno Detox, che abbiamo sottoscritto nel 2016, ampliando gli strumenti a disposizione delle aziende aderenti.
Con questo accordo avremo anche la possibilità di portare a ZDHC, tramite i vari tavoli di lavoro, le esperienze che le nostre aziende manifatturiere hanno fatto, per ridurre le sostanze chimiche pericolose dai cicli produttivi, in tutte le fasi della produzione.