Biossido di Tiourea
Importatori di
Biossido di Tiourea
Daykem è la prima e unica azienda in Italia ad avere registrato la sostanza biossido di Tiourea all’ECHA: il nostro biossido di Tiourea è perciò importato con un suo numero REACH – Registration, Evaluation, Authorisation of Chemicals.
REGISTRATI REACH
ECHA CHEM
Il biossido di tiourea (acido-amminoimminometansolfinico – CAS 1758-73-2 – numero EC 217-157-8) è un composto chimico utilizzato principalmente come agente riducente, stabilizzante e catalizzatore in una vasta gamma di processi industriali. Il Biossido di Tiourea è una sostanza autoriscaldante per cui Daykem si è dotata, negli anni, di un’area di stoccaggio progettata ad hoc.
Il magazzino è stato realizzato secondo le prescrizioni di ARPAT, ASL e Vigili del Fuoco che hanno attestato la corretta posa in opera dei materiali, delle porte ed altri elementi di chiusura ai fini della resistenza al fuoco e la conformità dell’impianto alla regola d’arte. Il deposito è dotato di maniglioni antipanico, pareti resistenti al fuoco, sensori di controllo temperatura e umidità, sistema di allarme e allarme antincendio. Un ingente investimento per garantire la sicurezza ambientale e degli stakeholder.
Protezione ambientale
Il regolamento stabilisce una serie comune di obblighi specifici per gli attori della catena di approvvigionamento, quali fabbricanti, importatori e utilizzatori a valle. Tutte le sostanze chimiche, salvo alcune eccezioni, in quanto tali o componenti di una miscela immesse sul mercato devono essere registrate. Il principio che è alla base del regolamento è “No data, no market”.